Omegle, la pazza chatroulette americana

Già in passato vi avevamo parlato di altre chatroulette americane, come la Teens Chatroulette, dedicata esclusivamente ai più giovani, oppure la più romantica My Chance Romance, che prometteva di trovare per voi l’anima gemella. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di una chat video sempre americana, ma molto molto più “liberale”: Omegle (trovate qui il link per il collegamento).

Questa chatroulette è infatti famosa per non avere filtri particolari che inibiscono la comunicazione, il che, se da un lato assicura una piena e libera interazione random con tutti gli utenti, dall’altro lato lascia spazio anche a soggetti d’ogni sorta che, approfittando della situazione poco controllata, possono dare adito a spettacoli poco piacevoli. Nonostante vi sia sempre la possibilità di disconnettere dal proprio profilo un utente non desiderato, consigliamo l’utilizzo di questa chatroulette solo ad un pubblico di maggiorenni.

Nonostante ciò, dai test che abbiamo realizzato noi di Chatroulette Italiana, Omegle si presenta come una video chat free internazionale molto facile da usare, sebbene quasi completamente in lingua inglese, anche se non è difficile riuscire a trovare utenti italiani o che comunque masticano la nostra lingua. Per accedervi non occorre registrazione, ma basta semplicemente recarsi nella home e scegliere se si voglia interagire con una chat vecchio stile, quindi realizzare esclusivamente una comunicazione scritta, oppure se si vuole accedere alla video chat. Questa seconda opzione, per quanto sempre prediletta dai fruitori di chatroulette, è stata aggiunta solo in secondo tempo, in quanto Omegle nasce inizialmente solo come chat di testo.

Sicuramente molto utile è la possibilità di poter filtrare i propri interlocutori attraverso l’opzione che randomizza solo i soggetti che abbiano gli stessi propri interessi. Per facilitare la cosa, si può anche collegare Omegle al proprio account di Facebook, in modo tale da prendere in prestito le vostre info personali per meglio ottimizzare la ricerca.

La chatroulette Omegle ha dimostrato, per tutto il tempo relativo ai nostri test, una frequenza di utenti molto alta, il che lascia ben intendere che sia una chat video davvero molto usata. Non sarà quindi un caso che di Omegle è disponibile ance un’App free per Android, iPhone e iPod Touch.

Se poi cercate una video chat free coreana, allora leggete la recensione di Ranchat, una fra le chatroulette più famose in Asia.

Un Commento a “Omegle, la pazza chatroulette americana”

Lascia un Commento