LolliChat, la chatroulette con traduttore simultaneo

Chattare in tempo reale con persone che si trovano all’altro capo del mondo è sempre un’esperienza singolare. Certo, però, comunicare nella propria lingua, magari su di una web chat italiana, è davvero molto più semplice, soprattutto se si hanno difficoltà con l’inglese o comunque con la lingua di riferimento della chatroulette di turno. Ma ogni tanto, è giusto anche lasciare per qualche ora la vecchia chat italiana per immergersi in un nuovo contesto multiculturale, facendo amicizia con ragazzi e ragazze di un altro paese. Ma come fare se le lingue straniere non sono il vostro forte? Semplice, ci pensa LolliChat!

LolliChat (trovate qui il link per il collegamento) è la video chat web che vi permette di connettervi con tanti nuovi amici provenienti da tutto il mondo offrendo un traduttore simultaneo da lingua a lingua, che permette di rendere la vostra chiacchierata più fluida e senza l’intoppo dell’ignoranza idiomatica. Chattare su di una video chat straniera come se si fosse su di una web chat free italiana? Con LolliChat si può, anche se il servizio non sempre è eccellente, ma questo è un problema tipico dei traduttori online.

Di certo, però, è che LolliChat si presenta con una grafica del tutto simile a quella della tradizionale Chatroulette, con la possibilità di modificare leggermente l’interfaccia e aggiungere e/o eliminare alcune opzioni disponibili. Se non si vuole interagire via webcam, allora ci si può collegare al sito partner di LolliChat che permette di semplicemente di chattare senza problemi: peccato, però, che dai nostri test il portale in questione non sia raggiungibile.

Oltre ad essere comodissima dal punto di vista “linguistico”, LolliChat si presenta come una chatroulette anche molto sicura poiché ogni forma di nudo o di pornografia è assolutamente vietata, pena, oltre che il bann, anche la segnalazione e la consegna alle autorità del materiale diffuso. Proprio in virtù di una sicurezza maggiore offerta ai propri utenti, la web chat free LolliChat esorta i propri fruitori a segnalare le persone irriguardose delle norme appena descritte.

Che dire, traduttore simultaneo e “sicurezza visiva” su tutti i fronti: LolliChat è certo da provare, ma se poi vi stancate delle bizze fra italiano e altra lingua, tornate su Italia Chatroulette. Scommettiamo che vi divertirete di più?

Lascia un Commento