Itagle, webcam chat italiana da rifare

Sebbene Omegle e Miagle potrebbe, quanto meno per assonanza, essere simili alla prossima videochat, vi possiamo assicurare che Itagle (trovate qui il link per il collegamento) è davvero molto diversa.

Realizzata ancora in versione beta, non sempre si presenta funzionante al massimo delle sue prestazioni, divenendo una chatroulette non proprio ideale dove cercare amici e divertirsi. In alcuni casi, la schermata iniziale che riporta alla chat video non appare proprio, anche utilizzando browser diversi. In compenso, però, non mancano decine di pubblicità posizionate ad hoc.

Itagle, pur essendo una video chat italiana free, necessita di una iscrizione veloce per essere utilizzata, cosa che, almeno dal nostro punto di vista, risulta essere non poco noioso e quasi inutile. Sicuramente un punto a suo favore è quello di essere una webchat tutta italiana, destinata quindi ad utenza specifica dove i meno appassionati di lingue potranno fare amicizia in modo veloce e senza perdere tempo con il traduttore simultaneo.

La presenza di utenti sul sito si attesta non altissima ma, lo ripetiamo, è probabile che sia dovuto al periodo estivo.

Oltre alla chatroulette vera e propria, Itagle presenta una sezione video, una fotografica e un blog. Il materiale, però, sebbene divertente almeno per ciò che concerne per video e foto, è piuttosto scarno, il che non va a buon favore della videochat che così si attesta senza la possibilità di creare un’alternativa divertente e curiosa (ricordiamoci che, richiedendo un’iscrizione, si suppone ci sia un interesse non solo statistico degli utenti).

Ad ogni modo, almeno in questo momento storico, non ce la sentiamo di consigliarvi apertamente Itagle, ma di certo potrete trovare nel blog di Italia Chatroulette la webcam chat che farà al caso vostro oppure, meglio ancora, potrete video chattare direttamente sulla nostra Italia Chatroulette, la più divertente, eccitante e simpatica fra le chat italiane!

4 Commenti a “Itagle, webcam chat italiana da rifare”

Lascia un Commento