Faceroulette: usare Chatroulette con Facebook

Screenshot di Faceroulette

I frequentatori italiani e stranieri di videochat saranno sicuramente contenti di sapere che esiste, tra le tante Chatroulette alternative, una webcam chat che permette di usare Chatroulette unitamente a Facebook, ed il suo nome è appunto Faceroulette.

Tra le varie Chatroulette simili, questa è l’unica che offre la possibilità di intraprendere una videochat con utenti di Facebook da tutto il mondo, bisogna quindi eseguire il login con i propri dati di Facebook per poter usufruire della webcam chat, una volta aver effettuato il login comincia la roulette; è inoltre possibile, tramite l’indirizzo IP, vedere da quale zona geografica proviene il nostro interlocutore, favorendo così l’incontro con amici della stessa nazionalità.

Se quello che stiamo vedendo non è di nostro gradimento, possiamo segnalare l’utente con l’apposito tasto, proprio come accade sulla maggior parte delle Chatroulette alternative, non è infatti difficile imbattersi in pervertiti o idioti, fortunatamente anche Faceroulette è dotata di questa funzione.

Tra Faceroulette e tutte le altre Chatroulette simili c’è subito una differenza che salta all’occhio: questa videochat non è anonima, come invece nel caso di tutte le altre webcam chat. Questo aspetto la rende unica, conferendole il pregio di sapere sempre con chi si sta parlando (a meno che non abbia un account falso di Facebook), e questo aspetto minimizza le probabilità di incontrare i pervertiti che saturano le altre Chatroulette alternative. Questo potrebbe anche essere considerato un difetto per chi invece predilige la videochat anonima, per motivi di privacy o perché intende avere dei comportamenti trasgressivi. Avete provato Faceroulette? Pensate che possa diventare la vostra Chatroulette alternativa preferita?

Tra queste e le altre Chatroulette simili, dove avete trovato più utenti di vostro gradimento?

Lascia un Commento