Chatville, una valida Chatroulette alternativa ?

Logo di Chatville, videochat gratis molto popolare

Oggi, a quasi quattro anni dalla nascita di Chatroulette, esistono centinaia di Chatroulette alternative che offrono la possibilità di effettuare una videochat gratis con persone collegate da tutto il mondo, ma quante di queste offrono una chat gratuita senza iscrizione? una di queste è Chatville, che offre un servizio simile a Chatroulette, ma differente in alcuni punti, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Per partecipare alla videochat gratis dobbiamo inserire un username e scegliere una stanza nella quale vogliamo chattare, qui possiamo decidere se condividere il nostro video con gli altri utenti e decidere quale webcam, tra quelle condivise dagli utenti, vogliamo visualizzare. Il vantaggio, di questo tipo di Chatroulette alternative, è quello di poter scegliere ogni singolo utente, che più ci interessa, e vederlo in webcam, senza incappare in personaggi poco raccomandabili (con cui non abbiamo nessuna intenzione di videochattare). Abbiamo detto che Chatville è una chat gratuita senza iscrizione ma, per chi si iscrive, è possibile anche avere una serie di vantaggi: il poter invitare gli altri utenti in chat private oppure contattare gli utenti registrati mandando loro messaggi privati, potendo guardare anche i loro profili (nei quali è possibile visualizzare le foto e le informazioni personali) e potendo anche diventare loro fan.In conclusione, Chatville, si discosta notevolmente dalle altre Chatroulette alternative, in quanto non è più il caso a decidere quale webcam visualizzeremo, siamo noi in prima persona che decidiamo l’utente che più ci piace, con cui vogliamo intraprendere una video chat gratis.

Vi piacciono le Chatroulette alternative del tipo di Chatville? Oppure preferite le videochat gratis più simili alla classica Chatroulette?

Lascia un Commento