ChatRolling, chi si accontenta gode… così così

Ci sono tante chatroulette in giro sulla rete, video chat free americane, dedicate ai teenagers, chat video supportate dai social network e così via, tutte un po’ cloni dell’originale chatroulette inventata dall’ormai celebre ragazzino russo. Naturalmente, è ovvio pensare che non tutte le video chat siano all’altezza della situazione: molte, ad esempio, hanno grafica scarna, oppure non sono particolarmente frequentate oppure ancora non hanno possibilità di opzione.

In questo frangente di chatroulette “non ben identificate” va a collocarsi la video chat free ChatRolling (trovate qui il link per il collegamento), senza infamia e senza lode che di primo impatto lascia già un po’ delusi.

Cominciamo con la grafica. Scarna, davvero essenziale e completamente grigia e bianca, il che già intristisce d’impatto. Pochissime le funzionalità, dove le uniche opzioni sono raccolte all’interno di una barra orizzontale posta sulla parte alta della schermata che consente di definire il proprio sesso (solo maschile e femminile, nessuna opzione prevista per i gay) e la possibilità di chattare con tutti, solo con ragazze o solo con ragazzi.

Per quanto riguarda la lingua, non siamo di certo di fronte ad una video chat free italiana, quindi le uniche lingue contemplate sono l’inglese, lo spagnolo, il francese, il polacco, lo svedese e il lituano, sinonimo che, probabilmente, i maggiori utenti provengano proprio dalle aree in cui tali lingue sono parlate. Se quindi vi aspettate di poter interagire in lingua italiana su ChatRolling, crediamo che resterete a bocca asciutta.

Per quanto riguarda la presenza, anche qui abbiamo notizie non proprio positive: infatti, ChatRolling sembra un po’ il deserto dei Tartari, in quanto gli utenti sono davvero molto pochi o, quanto meno, questo è quello che abbiamo riscontrato durante i nostri test. In compenso, però, non occorre iscrizione e si può subito cominciare ad interagire con nuovi amici.

Insomma, recensione non proprio incoraggiante questa su ChatRolling, ma di certo vale la pena provarla: chissà che non siate più fortunati di noi! E poi, quando tutto va male, c’è sempre la cara, vecchia Chatroulette Italiana!

Lascia un Commento